Libro degli ospiti

Data: 02.04.2013

Autore: sarah

Oggetto: cucciolo 2 mesi e mezzo

buongiorno, io ho un cagnolino di 2 mesi e mezzo e ha fatto il suo primo vaccino da poco... volevo sapere se posso gia portarlo fuori al guinzaglio
in molti mi dicono di si e il veterinario mi dice di aspettare che abbia finito tutti i vaccini ma questo vuol dire farlo uscire a Giugno e a me sembra esagerato...
che cosa ne pensate voi?

grazie 1000 in anticipo
Sarah

Data: 02.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: cucciolo 2 mesi e mezzo

Io ascolterei il veterinario, se portando fuori il cane prendesse qualche malattia sarebbe tristissimo no? Intanto puoi prenderti cura del cane giocando con lui in casa o in giardino se ce l'hai, puoi provare ad educarlo con l'educazione di base per non farlo annoiare... Oppure se proprio vuoi portarlo in giro (cosa che comunque ti sconsigliamo) assicurati che nella zona del giretto non ci siano assolutamente altri cani e non farlo entrare in contatto con loro! Ricordati: sempre meglio ascoltare i veterinari, dato che è il loro lavoro! * Speriamo di esserti stati utili!

Data: 02.04.2013

Autore: emma

Oggetto: beagle

Buongiorno, volevo sapere il carattere e le abitudini del beagle

Data: 02.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: beagle

-un cane giocherellone che non perde mai l’occasione per scatenarsi in qualche buffa scenetta. Il comportamento giocoso è importantissimo per rapportarsi e stabilire una comunicazione con lui
-la sua natura è mite.
- è “testardo” ma non dobbiamo dimenticare che è una delle qualità più importanti per un cane da caccia come lui! Inoltre educandolo è facile ottenere i comportamenti desiderati!
-Se ben socializzato è anche molto disponibile ad accettare le proposte degli altri (cani e persone) perché il beagle, sempre per il fatto che nasce cacciatore, è molto bravo a lavorare in coppia o all’interno di una muta anche numerosa.
-è sicuramente capace di farsi amare da tanti e troverà terreno fertile per dare e ricevere emozioni indimenticabili in tutti quelli che apprezzano i cani e dalla vita con loro cercano calore, divertimento, dolcezza e affetto senza secondi fini.
Spero di esserti stata utile! Continua a seguirci, fare domande e partecipare ai sondaggi! Grazie! Se hai qualche altra curiosità scrivici pure!!!*

Data: 02.04.2013

Autore: "cucciolo" di 1 anno

Oggetto: educazione ad 1 anno

salve.
Innanzitutto volevo complimentarmi con lei per il lavoro che sta svolgendo, ammiro questa sua passione.
Volevo chiederle se è possibile applicare l'educazione con il cliker ad un cane di 1 anno o più. Grazie, il mio cane è un golden.

Data: 02.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: educazione ad 1 anno

Grazie!!! Ssi è possibile utilizzare il clicker a qualsiasi età, ma mi raccomando legga le quindici regole sul nostro sito! *

Data: 02.04.2013

Autore: Artù

Oggetto: Educazione base a 3 mesi

Buongiorno, volevo sapere se posso cominciare un corso di educazione di base con il mio cucciolo di bassotto a pelo duro che ieri ha compiuto tre mesi.
Oppure è troppo presto?

Data: 02.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: Educazione base a 3 mesi

Si è possibile iniziare l'educazione di base anche da cuccioli, ed è molto più semplice fare apprendere ad un cucciolo nuovi comportamenti positivi rispetto a correggere poi quelli negativi da adulti! Auguri al cagnolino!!! E buona fortuna per l'educazione, recatevi in qualsiasi centro che utilizzi un metodo gentile!

Data: 02.04.2013

Autore: Gra

Oggetto: Chihuahua

Salve,volevo sapere più o meno il carattere del chihuahua,in generale.

Data: 02.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: Chihuahua

- ha una forte personalità!
- è un cane molto vivace e allegro, estremamente coccolone, che adora giocare e stare a stretto contatto con il suo padrone.
- è profondamente devoto e leale nei confronti di quello che considera il suo Leader.
- in genere si legano in modo particolare ad uno o due membri della famiglia, con il quale instaurano un legame davvero speciale: con gli altri membri poi saranno si socievoli e coccoloni, ma non allo stesso modo!
-E’ un cane molto intelligente
-Una particolarità importante del chihuahua è il suo tremare quando è agitato o nervoso, quindi attenzione a non scambiare uno stato d’animo per brividi di freddo, spesso basterà metterlo a suo agio che subito smetterà di tremare!
- è un cane molto vigile e attento, audace e coraggioso, per natura diffidente verso gli estranei e come un campanellino d’allarme segnala senza paura rumori sospetti o l’avvicinarsi di uno sconosciuto!
- I chihuahua sono molto socievoli verso gli altri animali, di cui in genere non hanno paura e gradiscono moltissimo la compagnia degli altri cani!
-Il chihuahua Si adatta perfettamente alla vita in appartamento ;
- d’inverno soffrono davvero il freddo e non potrebbero mai vivere in un giardino, però la sua natura rimane quella di essere un cane e come tutti le passeggiate all’aria aperta e in giardino sono un appuntamento a cui è impossibile rinunciare.
-Il chihuahua è un cane sufficientemente indipendente, da non creare problemi se lasciato a casa da solo, in generale è anche un cane piuttosto pulito che si abitua facilmente a sporcare fuori, oppure dove preferiamo noi.

Grazie di cuore a tutti coloro che ci scrivono ogni giorno!

Sondaggio

Le risposte ricevute soddisfano le vostre esigenze?

si (23)
100%

no (0)
0%

Voti totali: 23

Cerca nel sito

Ciao a tutti! Continuate a fare domande e a rispondere ai sondaggi... Grazie!

Ricordiamo a tutti gli utenti che questo sito:

-nasce dal desiderio personale di aiutare tutti gli animali

- non è a scopo di lucro

- è frutto di pareri personali supportati da studi

Grazie

Ci scusiamo per la lentezza nel rispondere... Purtroppo siamo molto impegnati. Ci occupiamo di questo sito nel tempo libero, quindi cercheremo di recuperare appena avremo tempo disponibile. Grazie