Libro degli ospiti

Data: 02.04.2013

Autore: sofi

Oggetto: che razza è??

Che razza è il cane boo tanto famoso nel web?? https://www.google.it/search?hl=it&client=ms-android-samsung&source=android-browser-type&v=133247963&ei=VvlaUauxFsOWtQa5pYGwBA&q=boo+cane&oq=&gs_l=mobile-gws-serp.1.1.41l3.13527.15437.0.29327.6.4.0.1.1.0.0.0..0.0...0.0...1c.1.8.mobile-gws-serp.YY1YLWlWWAE

Data: 02.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: che razza è??

Boo è un pomeranian, meglio conosciuto come un volpino di Pomerania, o Spitz.

Data: 02.04.2013

Autore: Labrador Retriever e Pechinese. Come fare?

Oggetto: Cristian

Ciao a tutti. Spiego in breve la mia situazione e le mie perplessità.
Tra pochi giorni mi regaleranno una cucciola di Labrador Retriever. Il problema è che ho già da 9 anni un altro cane, un pechinese, che è cresciuto da solo (senza altri animali, per intenderci), il che comporta un legame morboso con noi "umani" e una diffidenza/rifiuto nei confronti di altre specie animali. Ora, ho fatto diversi tentativi per capire la sua possibile reazione al nuovo arrivo. Sono stato delle ore con la cucciola, accarezzandola e facendomi trasmettere l'odore... al mio arrivo a casa il pechinese non voleva neanche farsi accarezzare perchè sentiva l'odore dello "straniero" e mi rifiutava per ore intere, scansandomi ed evitandomi.
Ho paura che una volta a casa, possa aggredire la cucciola o avere comunque reazioni aggressive e di difesa del suo territorio.
Come dovrei comportarmi? Come posso far abituare il mio cane ad un nuovo arrivo?
Grazie in anticipo :)

Data: 02.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: Cristian

I cani sono per natura animali sociali. La loro capacità di comunicazione è in parte istintiva, si sviluppa dalle prime settimane dopo la nascita e continua per tutto l’arco della vita del cane ed in parte dovuta agli insegnamenti della mamma.
Può succedere che nonostante questi amorevoli insegnamenti, il cane presenti dei comportamenti antisociali verso gli altri cani…

Obbligare il cane a socializzare o semplicemente a giocare con altri cani può non essere una esperienza positiva.
Alcune situazioni possono degenerare, che si tratti di cuccioli o peggio ancora di cani adulti anche di sesso opposto. È molto importante valutare prima il soggetto con cui vogliamo che il nostro cane faccia amicizia.Potete mettere un panno con l'odore dell'altro cane in modo che il vostro inizi ad abituarsi, e quando il cagnolino arriverà teneteli a debita distanza, osservate le sue reazioni. Per i primi giorni dovete assolutamente essere sempre presenti quando i cani si incontrano per evitare che il piccolo venga aggredito. Dovrete osservare il loro comportamento.

Ricordatevi sempre che la personalità di un cane non si può cambiare: se siete proprietario di un soggetto pacifico e gentile sicuramente sarà molto facile farlo socializzare, qualunque età abbia, ma se, viceversa, avete un cane con una componente di aggressività troppo alta che non sa controllare, il vostro compito diventa arduo, se non impossibile. Ci sono cani che tra loro vanno d'accordo e viceversa. Vi posso parlare ad esempio del mio cane: quando è arrivata una cagnolina a casa mia continuava a abbaiarle e darle fastidio e non hanno mai fatto amicizia dopo giorni perchè erano vicini ad aggredirsi. Viceversa con un'altra cagnolona, un Labrador ha stretto subito amicizia. Questo per dire come tutto dipende, non è possibile fare previsioni, ma ci vuole molta attenzione! In genere i cani più diversi tra loro tendono a fare amicizia, mentre quelli molto simili sono in contrasto! Grazie per averci scritto, continuate a partecipare al nostro sito e ai sondaggi! Fateci sapere come va e... in bocca al lupo!!!

Data: 02.04.2013

Autore: martiiii

Oggetto: ma quali i sono i cani di taglia piccola ...di dimensioni più piccole??

Quali i sn i cani di taglia piccola dalle dimensioni più piccole?? (di 25 o 30 cm)

Data: 02.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: ma quali i sono i cani di taglia piccola ...di dimensioni più piccole??

Ciao! Inanzitutto grazie per averci contattati! I cani di dimensioni più piccole sono i chiuhahua, gli yorkshire terrier, Spitz Tedesco Nano, Cavalier King Charles Spaniel! Speriamo di esserti stati utili! Continua a fare domande e a partecipare ai nostri sondaggi! Grazie.

Data: 02.04.2013

Autore: mari

Oggetto: quale cane è adatto per me??????

È la prima che volta ke prendo un cane ....perciò devo decidere molto bene che cane scegliere . Vorrei tanto un cane di taglia piccola , che perda poco pelo e che peró nn abbaia molto da diventare odioso. Ho una casa grande cn un bel giardino peró io lo voglio tenere dentro cn mea farmi compagnia.

Data: 02.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: quale cane è adatto per me??????

Ciao! Grazie di avere scritto sul nostro sito! Bene io ti consiglierei un beagle al primo posto: infatti è un cane di taglia piccola e ha il pelo corto, non è un cane che abbaia molto, è giocherellone, coccolone... puoi vedere le sue caratteristiche nelle precedenti risposte agli altri ospiti! Altrimenti ci sono anche : chiuhahua,yorkshire terrier,shih tzu,pincher nano,bassotto! Ovviamente il fatto che tu abbia un giardino è un fattore molto positivo, dato che il cane ogni tanto ha bisogno di sfogarsi e correre! Sappi però che se io dovessi adottare un cagnolino mi recherei in canile, perchè lì si trovano cani che hanno realmente bisogno di una famiglia che li ami! E' comune pensare che i cani di razza siano superiori ma sappi che non è affatto vero: te lo dico per esperienza personale! il 29 settembre 2012 io in canile ho adottato il mio amore, di taglia piccola, meticcio, intelligentissimo, giocherellone e che ha appreso i seguenti comandi: seduto, zampa, terra, fermo, vai, tocca e piede! Quindi pensa seriamente a questa opportunità: un cane bellissimo, piccolo, intelligente che potrai adottare in canile salvando una vita o un cane qualunque ma di razza! Buona fortuna per la scelta e l'arrivo del cucciolo!

Data: 02.04.2013

Autore: emma

Oggetto: Cane che soffre poco la solitudine.

Vorrei un cane che non soffrisse molto la solitudine perché la mattina non sono in casa. Non molto grande, di taglia media.
P.S. Ho la casa grande con un bel giardino.
Che cane mi consigliate ?

Data: 02.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: Cane che soffre poco la solitudine.

I cani si legano molto al "padrone", quindi è difficile che non soffrano per la mancanza del loro migliore amico. Tutto però sta nell'abitudine e nell'imposizione di alcune semplice regole. Magari all'inizio il cagnolino piangerà, ma una volta capito che non c'è nessuno in casa si calma, dormirà un pò e attenderà paziente il tuo arrivo! Inoltre ti consiglio di andare in canile: è lì che ho adottato il mio cagnolino, che è molto intelligente, furbo ed educato. Anche se un cane non è di razza non significa che non sia speciale, anzi. Anche io la mattina non sono a casa, ma essendo abituato mi aspetta pazientemente. Ogni tanto piange per qualche minuto, ma successivamente smette: gli si può lasciare una maglietta con l'odore del padrone o un gioco e lui rimarrà distratto e rilassato. Nel pomeriggio poi vi divertirete! Se non vuoi andare in un canile posso consigliarti un cocker o magari un beagle (che è di taglia piccola), Pastore Islandese (taglia media) o uno Springer Spaniel Inglese. Ricorda però che hai la possibilità di salvare un cane che necessita di una famiglia e la razza non significa poi tanto, parlo per esperienza personale! Grazie, facci sapere la tua scelta e continua a seguirci, rispondendo ai nostri sondaggi e facendo domande! Buona fortuna!

Grazie di cuore a tutti coloro che ci scrivono ogni giorno!

Sondaggio

Le risposte ricevute soddisfano le vostre esigenze?

si (23)
100%

no (0)
0%

Voti totali: 23

Cerca nel sito

Ciao a tutti! Continuate a fare domande e a rispondere ai sondaggi... Grazie!

Ricordiamo a tutti gli utenti che questo sito:

-nasce dal desiderio personale di aiutare tutti gli animali

- non è a scopo di lucro

- è frutto di pareri personali supportati da studi

Grazie

Ci scusiamo per la lentezza nel rispondere... Purtroppo siamo molto impegnati. Ci occupiamo di questo sito nel tempo libero, quindi cercheremo di recuperare appena avremo tempo disponibile. Grazie