Libro degli ospiti

Data: 03.04.2013

Autore: Arturo

Oggetto: Pinscher 3 mesi femmina

ho una pinscher di 3 mesi che quando prende qualcosa che mi cade incomincia a correre per tutta la casa e non riesco a prenderla. quando la prendo mi ringhia e mi morde perchè vuole tenersi quello che ha in mano... che cosa devo fare ?????

Data: 05.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: Pinscher 3 mesi femmina

Ciao! Inanzitutto se la cagnolina ha un atteggiamento del genere nei tuoi confronti significa che sta cercando di dominarti. Ciò non va affatto bene: ti devi mostrare più sicura di te, calma e assertiva, altrimenti avrai seri problemi in futuro. Ti consigliamo quando ruba oggetti, dato il comportamento di non prenderla provando a rubarle ciò che ha in mano, ma invece di offrirle uno scambio: falle vedere qualcosa di cui è particolarmente ghiotta, mettilo a terra e attira la sua attenzione. Lascerà l'oggetto che ha in bocca per terra e allora tu le lascerai prendere il premio. Se questo metodo non funziona scrivi ancora o prova a consultare un esperto perchè occorre intervenire subito per impedire l'insorgenza di tendenze aggressive prima che qualcuno si faccia male. Speriamo di esserti stati utili, partecipa ai sondaggi e in bocca al lupo!

Data: 03.04.2013

Autore: Tatiana

Oggetto: mi potete dare delle informazioni sul Dobermann?

Salve,io ho 13 anni e per Giugno finalmente ho convinto i miei genitori a prendere un cucciolo di Dobermann...ma abbiamo riscontrato alcuni problemi:
Mamma è allergica ai cani,ma non capisco,pensavo che l'allergia dipendeva dal pelo che perdono ma alcuni dicono di no,allora se non sul pelo su cos'è l'allergia? e come potrei fare per non provocare molta allergia a mamma? portare spesso fuori il cane...spazzolarlo...non farlo posare su tappeti o cuscini...?

Poi vorrei chiedere se per un cane di quelle dimensioni è adatto per un appartamento di circa 100 metri quadri.

Da quanto ne so non hanno il sottopelo e perdono meno pelo?e soffrono più di freddo?

grazie in anticipo :)

Data: 03.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: mi potete dare delle informazioni sul Dobermann?

Gli allergeni del cane vengono prodotti dalle ghiandole sebacee e si accumulano sulla cute e sul pelo ed è ininfluente la quantità di pelo che i cani hanno, visto che dipende dalle ghiandole. Reazioni allergiche possono essere causate anche dalla forfora (minuscole particelle di pelle secca) di cani come anche dall’urina.
Che fare, quindi? Oltre ai medicinali prescritti dal medico, possono essere utili alcuni suggerimenti:

- coprite materassi, cuscini, piumoni, coperte, poltrone, divani e simili con tessuti appositi che facciano traspirare ma non consentano la diffusione dell’allergene e cercare di evitare che il cane ci salga.
- eliminate i tappeti
- eliminate la tappezzeria pesante e preferite tende a vetro più lavabili facilmente
- evitate che il cane entri in camera da letto
- lavate frequentemente i vestiti
- non usate cuscini sintetici (che sono più recettivi degli allergeni rispetto a quelli di piuma)
- non usate letti con base imbottita
- pulite bene ciotole, beverini e oggetti vari degli animali e, soprattutto, fatelo in maniera separata dalle vostre stoviglie
- pulite sistematicamente il pavimento e i mobili
- se dovete fare un nuovo acquisto per il salotto, scegliete divani e poltrone in pelle
- spazzolate con una certa frequenza
- un paio di volte a settimana passate un buon aspirapolvere, dotato con filtri ad alta efficienza
- utilizzate dei depuratori d’aria
Il dobermann si adatta bene a vivere in un appartamento, ma, a motivo della sua innata vivacità, è fondamentale assicurargli la possibilità di fare molto moto. Non è quindi un cane adatto a persone dedite alla sedentarietà.

Speriamo di esserti stati utili! Continua a seguirci e rispondi ai nostri sondaggi!Se dovessi avere bisogno di altre informazioni scrivici! Grazie.

Data: 03.04.2013

Autore: margherita

Oggetto: cucciolo incrocio rottweiler pastore tedesco

ciao a tutti:) ho un cucciolo di 5 mesi che è un incrocio tra un rottweiler e un pastore tedesco. Assomiglia davvero moltissimo al rottweiler. Però c'è un piccolo problemino...ha una fissa costante di prendere in bocca e morsicare mani e caviglie(perciò gli avevo comprato un sacco di giochini e oggetti in stoffa da morsicare), lo so che è per farsi i dentini e per giocare, ma sinceramente ha già una bella dentatura e fa davvero male. Avete consigli per farlo smettere?

Data: 03.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: cucciolo incrocio rottweiler pastore tedesco

Bene, innanzitutto grazie per averci contattato!
Questo comportamento (normalissimo) è lo sviluppo di un istinto innato in cani da pastore, ed occorre fermarlo prima che qualcuno si faccia male.
Rimedio: dite un deciso "no" e/o applicate una leggera punizione mentre il cane commette l'atto (!), seguito da un isolamento sociale e dal ritiro di alcuni favori: questo comportamento dovrebbe scomparire. Speriamo di esserti stati utili. Grazie per averci contattato, se dovessero servirti altre informazioni scrivici pure!!!

Data: 03.04.2013

Autore:

Oggetto: nuovo cucciolo

Ciao, tra pochi giorni porterò a casa un cucciolo di 4 mesi incrocio tra cocker e volpino, io ho già una tartaruga di terra che scarronzola per casa, come devo fare innanzitutto per far ambientare il cane dopodiché per fargli avere un buon rapporto con la testuggine?

Data: 03.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: nuovo cucciolo

Ecco le istruzioni principali per l'arrivo del cucciolo! Queste sono nozioni base, ovviamente se ti servissero altre informazione riguardo l'educazione e/o l'addestramento contattaci pure!
E' bene assicurare al cucciolo un posto dove possa dormire, ma soprattutto dove lui si senta protetto. Per i primi mesi va bene una qualsiasi cuccia delle giuste dimensione. Man mano che il cucciolo cresce ci sarà la necessità di acquistare la cuccia definitiva e questo avverrà tra i 6 ed i 12 mesi, periodo in cui i cani terminano la crescita. Ricorda di posizionarla in un punto riparato.

Aggiungi un copertina affinchè se il piccolino dovesse sentire freddo,si possa accoccolare a quella visto che, come per un neonato, la salutedei cuccioli è molto delicata. E' più pratica una cucciola di plasticacon cuscino che si può mantenere pulita più facilmente rispetto adaltri tipi. E infine aggiungi un gioco o un osso affinchè si possadivertire e trascorri più tempo che puoi con lui giocando e coccolando,ma niente giochi aggressivi perchè si innervosiscono.

Ora veniamo alla questione cibo. Non è necessario dare al neoarrivato del latte in quanto il cibo per cuccioli sia umido (le scatolette) che quello secco (le crocchette) contiene tutti i principi nutritivi necessari per una crescita sana. Se scegli il cibo secco (il più consigliato in quanto combatte la formazione del tartaro sui denti) potrebbe essere necessario che inumidisci le crocchette con un po' acqua a temperatura ambiente perchè i denti potrebbero essere ancora poco sviluppati.

Procurati 2 ciotole d'alluminio con la base di plastica antiscivoloaffinchè non scivolino sul pavimento mentre il cagnolino mangia o beve.Non fargli mai mancare l'acqua fresca e cambiala più volte nell'arcodella giornata. Fino ai 4 mesi alimentalo 3-4 volte al giorno sempreallo stesso oraio e poi diminuisci gradualmente.

I primi mesi saranno critici per quanto riguarda i bisognini. Ricorda che un cucciolo urina dopo ogni sonnellino, dopo un gioco intenso e dopo ogni volta che ha bevuto. A tal proposito, per limitare i danni, ricorda di fare attenzione dopo questi momenti affinchè non urini per tutta la casa a tua insaputa. Per abituarlo posiziona dei fogli di giornale o ancora meglio dei pannoloni assorbenti vicino alla cuccia. I cani non sporcano mai il posto dove dormono, quindi una volta fuori dalla sua "tana" c'è subito un luogo dove fare pipì.

Abbi molta pazienza perchè non è semplice per un cucciolo capire dov'èil suo bagnetto. Per questo in commercio esistono degli utiliattrattivi o repellenti, ma non è detto che saranno necessari. Colpassare del tempo sposta il giornale/pannolone fino al luogo dove haideciso che il piccolino potrà usare come toilette. Per abituarlopremialo ogni volta che azzecca il posto e sgridalo alzando solo iltono della voce quando sbaglia. NON PICCHIARLO MAI. PER NESSUNARAGIONE.
Per fare ambientare il cucciolo alla testuggine:
1) date la possibilità a entrambi gli animali di adattarsi l'uno all'altro, senza legare il cane, ma tenendoli costantemente sotto controllo.
2) potreste cercare un "recinto/gabbietta" nella quale lasciare la tartaruga quando non siete a casa, per i primi tempi.
3) Proteggete i diritti della tartaruga, non permettendo al cucciolo di usare liberamente gli oggetti della tartaruga, se ne possiede.
5) non lasciate mai cane e tartaruga soli in casa fino a quando siete sicurissimi che si sentano a proprio agio tra loro.
Speriamo di esserti stati utili, continua a seguirci e a partecipare ai sondaggi. Grazie!

Data: 02.04.2013

Autore: nicoletta

Oggetto: morte del mio cocker

il mio cocker aveva quasi 16 anni ed è morto dopo una convulsione che è durata una ventina di minuti, gli arti erano rigidi, tremava e aveva la schiuma alla bocca, gli occhi erano aperti sbarrati. Nessun veterinario mi ha saputo dire cosa gli è successo. Voi potete farmi capire di cosa è morto il mio cane?

Data: 03.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: morte del mio cocker

Ci dispiace molto per la morte del tuo cane, purtroppo non avendo a disposizione gli strumenti necessari per elaborare una risposta attendibile non possiamo assicurarti una diagnosi corretta. E' possibile che il tuo cane abbia avuto un attacco di epilessia o di rabbia, ma come già detto si tratta solamente di ipotesi. Ci dispiace moltissimo, speriamo che continuerai a seguirci e rispondere ai nostri sondaggi. Grazie.

Grazie di cuore a tutti coloro che ci scrivono ogni giorno!

Sondaggio

Le risposte ricevute soddisfano le vostre esigenze?

si (23)
100%

no (0)
0%

Voti totali: 23

Cerca nel sito

Ciao a tutti! Continuate a fare domande e a rispondere ai sondaggi... Grazie!

Ricordiamo a tutti gli utenti che questo sito:

-nasce dal desiderio personale di aiutare tutti gli animali

- non è a scopo di lucro

- è frutto di pareri personali supportati da studi

Grazie

Ci scusiamo per la lentezza nel rispondere... Purtroppo siamo molto impegnati. Ci occupiamo di questo sito nel tempo libero, quindi cercheremo di recuperare appena avremo tempo disponibile. Grazie