Libro degli ospiti

Data: 05.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: carattere jack russel

Il carattere del Jack Russell è vivacissimo. E’ un cane attento, intelligente, coraggioso, sempre pronto e disponibile al gioco. Alcuni dicono che il Jack è un cane che si addestra con difficoltà in quanto testardo e prepotente.
Questo è assolutamente falso. In realtà quando è ben allevato ed educato ha un buon equilibrio.
La sua eccellente intelligenza gli permette di apprendere con estrema facilità tutto quello che a lui viene insegnato.
Coraggioso e determinato è anche un ottimo guardiano per la proprietà.
Adatto a vivere in famiglia e con i bambini in particolar modo, può essere impiegato in varie discipline: dalla caccia in tana all’agility, dalla ricerca per tartufi alle esposizioni di bellezza.
Nel momento in cui deciderete di prendere con voi un Jack Russell Terrier anche se non ne avete mai visti prima, ricordatevi solo una cosa……………………. Terrier.
Il proprietario di un Jack deve essere una persona dinamica, disponibile, solare, ma la cosa più importante è che sia in grado di impartire al cucciolo una buona educazione e socializzazione.
Per il Jack Russell l’educazione è fondamentale altrimenti ci potremmo ritrovare con un cucciolo dalla faccetta adorabile ma prepotente e arrogante.
Una volta educato, il Jack che è dotato di un’intelligenza straordinaria diventerà un compagno per la vita insostituibile.
Non sarà difficile, sarà sufficiente iniziare subito fin dai primi mesi di vita a educare il cucciolo in quello che deve e non deve fare.
Utilizzate il gioco per addestrare il vostro Jack, premiatelo senza esagerare con un bocconcino e vedrete che vi ricambierà con infinito amore.
Continua a seguirci e a partecipare ai nostri sondaggi. Grazie.

Data: 04.04.2013

Autore: umberto

Oggetto: Croccantini

Ho un meticcio di poco più di due mesi, un incrocio tra labrador e maremmano, e pesa 4,6 kg. Premetto che divido il pasto in 3 round, 9 - 14 - 21, quanti croccantini dovrei dargli in grammi? C'è chi mi dice in totale 200, chi 100, chi 150. Voi che mi consigliate? Gli do i croccantini per cani adulti, tanto li mangia tranquillamente. Grazie

Data: 05.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: Croccantini

Ciao! La quantità di crocchette varia in base alla marca di crocchette utilizzate: su ogni confezione è indicata la quantità in relazione al peso. Ti consigliamo comunque di dargli crocchette per cuccioli dato che ha soltanto due mesi; infatti è consigliabile acquistare crocchette a prezzi elevati ma di buona qualità piuttosto che avere poi problemi di salute. Compra crocchette di marca Enova, Trainer o Royal Canin. In ogni caso la dose consigliata è sui 100 grammi. Grazie, continua a visitare il nostro sito e partecipa ai sondaggi.

Data: 04.04.2013

Autore: mario

Oggetto: cm posso fare?!?!?!?

Il mio volpino ha 3 mesi e lho preso da poco......lui sta in casa cn me maaaaa mi fa i suoi bisognini dappertttutto e nn riesco a farlo ad abituaree

Data: 05.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: cm posso fare?!?!?!?

Ciao! Ti assicuriamo che il tuo cane imparerà a fare i suoi bisogni all'aperto! All'inizio però bisogna avere molta pazienza e cure costanti. ti consigliamo di seguire questa procedura:
- portate il cani fuori molto spesso, almeno ogni 90 minuti circa in modo da ridurre al meno la possibilità che sporchi in casa.
- ricordatevi di essere pazienti, il cane non sporca in casa di proposito, è solo inesperto.
- Imparate a conoscere i segnali che manda il cane quando deve fare i propri bisogni. Di solito inizia ad agitarsi, a girare in tondo ed inizierà poi ad accovacciarsi. Se sospettate che il cane debba fare i propri bisogni portatelo fuori immediatamente.
- quando siete all'esterno mentre il cane si libera fate complimenti (parole e premi)
- Ricordate che di solito un cane deve fare i propri bisogni quando si sveglia.Se il cane ha fatto un pisolino portatelo subito fuori.
- I cani tendono a dover fare i propri bisogni anche dopo aver mangiato o dopo aver giocato o dopo un periodo di grande agitazione(non sempre dopo il gioco)
- Si ritiene che non sia consigliabile scegliere un luogo particolare quando incoraggiate il cane a fare i propri bisogni perchè potrebbe essere controproducente in futuro quando questa superficie non è più disponibile.
- Tutti i famigliari devono seguire queste regole alla lettera.
- se fallite non sgridate il cane.
- Dato che il cane è attratto dalle zone in cui ha urinato o defecato precedentemente è consigliabile eliminare gli odori con prodotti specifici disponibili nel commercio.
Sarete sorpresi dei progressi che potete fare, anche solo in pochi giorni.Grazie, continuate a visitare il nostro sito e partecipate ai sondaggi.

Data: 04.04.2013

Autore: nicoletta

Oggetto: chihui dispettosi?

ho 2 chihui di quasi 2 anni, sono 2 fratelli, un maschio e una femmina. Il problema è che quando li porto fuori per la passeggiata, abbaiano a tutti, ma proprio tutti, persone e animali. Non sono aggressivi in casa ma fuori diventano 2 leoni, sono inavvicinabili e il maschio tenta pure di mordere. Io ho provato credo quasi tutto, li ho ignorati, li ho sgridati, li ho avvicinati al loro "nemico" ma fino ad oggi sembra che sia solo peggio. Cosa devo fare????

Data: 05.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: chihui dispettosi?

Ciao! Per evitare questo comportamento devi raggiungere un obbiettivo: insegnare al cane che abbaiare non è conveniente. Ovviamente ora ti starai domandando come e noi abbiamo la risposta, molto semplice. Devi premiare il silenzio: quando sei per strada e i cani non abbaiano tu gli dai premi. Puoi metterti un pò di crocchette in tasca e appena stanno zitti dici bravo e dai una crocchetta! E' un lavoro abbastanza faticoso e molto impegnativo,necessita costanza ma alla fine questa attività ti ricompenserà! All'inizio è preferibile portare un cane in giro per volta, così l'attività sarà più semplice.
Se non dovessi riuscire con questa soluzione ti proponiamo un'alternativa:
Insegnate ai cani terra e una volta che abbaia impartite al comando. Successivamente dite silenzio. Ricompensatelo se obbedisce.
Speriamo di esserti stati utili. Se non sapete insegnare il comando terra o avete altri dubbi contattateci. Continuate a visitare il sito e partecipate ai sondaggi. Grazie.

Data: 05.04.2013

Autore: nicoletta

Oggetto: R: R: chihui dispettosi?

come faccio ad insegnare il comando terra?

Data: 05.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: R: R: chihui dispettosi?

Insegnare il comando "TERRA"
È uno degli esercizi più utili: un cane in questa posizione ha difficoltà ad abbaiare o mostrarsi aggressivo verso altri cani.
Comando terra
• Con il cane in posizione di “seduto”, tieni il cibo proprio davanti al suo naso e contemporaneamente sposta il premio, con un movimento che il cane riesca a seguire, verso il basso fino a portare la tua mano per terra in mezzo alle sue zampe anteriori; resta in questa posizione finché il cane non si mette a terra e mentre lo sta facendo pronuncia con un tono di voce basso e pacato il comando “terra”.
• Premia ed elogia il cane mentre è a terra.
Ci vorrà molta costanza e molto impegno ma i cani impareranno ad associare il premio al comportamento e otterrai ciò che desideri. Grazie.

Data: 04.04.2013

Autore: miriam

Oggetto: volpino di pomeriana!!!!

Puoi parlarmi del volpino di pomeriana???

Grazie di cuore a tutti coloro che ci scrivono ogni giorno!

Sondaggio

Le risposte ricevute soddisfano le vostre esigenze?

si (23)
100%

no (0)
0%

Voti totali: 23

Cerca nel sito

Ciao a tutti! Continuate a fare domande e a rispondere ai sondaggi... Grazie!

Ricordiamo a tutti gli utenti che questo sito:

-nasce dal desiderio personale di aiutare tutti gli animali

- non è a scopo di lucro

- è frutto di pareri personali supportati da studi

Grazie

Ci scusiamo per la lentezza nel rispondere... Purtroppo siamo molto impegnati. Ci occupiamo di questo sito nel tempo libero, quindi cercheremo di recuperare appena avremo tempo disponibile. Grazie