Libro degli ospiti

Data: 04.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: volpino di pomeriana!!!!

l Volpino di Pomerania è una razza di piccola taglia: la sua statura massima raggiunge i 30 cm e il suo peso è di circa 5 chilogrammi. La corporatura è solida, compatta, molto dotato dal punto di vista muscolare e ben equilibrata in tutte le sue parti;. Il pelo è fitto, lungo e morbido; il mantello si presenta di varie varietà: bianco, rosso, arancio, nero e grigio. Quando il cane invecchia può capitare che il pelo si diradi.
Carattere:
E' un cane allegro, vispo, intelligente, docile ai comandi; non sopporta la presenza di chi non conosce diventando molto sospettoso e guardingo. Si affeziona moltissimo alla propria famiglia, fedele al proprio padrone e lo segue in ogni suo spostamento. Dotato di molta intelligenza, ubbidiente e facile da addestrare. È adatto alla vita domestica, non arreca particolare problemi ed è sempre molto pulito. È un grande abbaiatore.

E' un cane da compagnia e da guardia; addestrabile per la difesa.

Speriamo di esserti stati utili, partecipa ai sondaggi. Grazie!

Data: 04.04.2013

Autore: Erika

Oggetto: Cuccioli pinscher

Buongiorno... ho dei cuccioli di 18 giorni di pinscher nano... Sapete dirmi il peso che devono avere a questi giorni? GRAZIE

Data: 04.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: Cuccioli pinscher

Ciao! A quest'età non esiste un peso ideale, in quanto è molto variabile per la dimensione dei genitori, il quantitativo di latte che ingerisce e la variabilità individuale. In ogni caso, considerata la razza possiamo dire che un peso "normale" va dai 700 grammi al kilo e mezzo. Ti diamo un consiglio: intanto che sono cuccioli è bene non focalizzarsi sul peso del cane, in quanto è un fattore variabile e per il momento poco importante: quindi non preoccuparti se il cane pesa meno o più della normalità. Ti consigliamo invece di prestare attenzione dopo lo svezzamento al quantitativo di crocchette, indicate su ogni scatola, il numero dei pasti (3 al giorno), la qualità (!) del cibo: è preferibile acquistare crocchette di marche e qualità superiori e spendere qualche soldo in più rispetto ad avere poi seri problemi di salute.
In ogni caso se avessi qualche dubbio riguardo la salute dei suoi cuccioli recati subito dal veterinario. Grazie per averci contattati, speriamo di esserti stati utili. Continua a visitare il nostro sito e a partecipare ai sondaggi. Grazie e in bocca al lupo ai cuccioli!

Data: 04.04.2013

Autore: umberto

Oggetto: Gioco palina cucciolo

Ho un meticcio di poco più di due mesi e volevo comprargli una pallina, solo che non so quale. E' meglio quella a riccio
(cioè questa https://www.misterpoint.it/images/68/77/149/151/petitaly_giocopallariccio_l.jpg)
oppure una pallina senza parti in gomma che potrebbero staccarsi e deglutite dal cagnolino? Grazie!

Data: 04.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: Gioco palina cucciolo

Ciao! Dato che il cagnolino è piuttosto piccolo ti consiglierei una pallina senza parti in gomma che potrebbero staccarsi e di dimensioni medio/grandi in modo che non possa inghiottirla. Eventualmente se il cane iniziasse ad avvertire il bisogno di mordicchiare oggetti per via dei denti acquistagli un osso appositamente per lui.

Data: 04.04.2013

Autore: umberto

Oggetto: R: R: Gioco palina cucciolo

Si già mordicchia di tutto. Volevo comprargli il dentastix solo che il mio farmacista mi ha sconsigliato al momento di comprarglielo.

Per la pallina questa a riccio gliela prendo domani, se vedo che delle parti stanno per staccarsi gliela tolgo subito. Se trovo anche quella più dura, la prendo :)

Data: 03.04.2013

Autore: Ciao a tutti mi serve un consiglio il mio cane non torna più da due giorni??

Oggetto: Il mio cane non torna da due giorni?

Io vivo in una casa con giardino e lasciò sempre il cancello aperto lui esce a fare un giretto a volte perché ci sono molti alberi di ulivi lui corre e gioca li ma poi torna aiuto cosa dite torna??

Data: 05.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: Il mio cane non torna da due giorni?

Ciao! Ci dispiace infinitamente!
Ti diamo alcune "dritte" per facilitare il ritorno del vostro cane:
- controlla il luogo dove hai visto il cane l'ultima volta, mattino presto e tramonto. Ogni giorno e preparatevi ad attendere in silenzio per un certo periodo di tempo. Chiamate il vostro cane ripetutamente; potrebbe essere utile girare per il vostro quartiere con un altro cane che già conosce.
- Denunciate la perdita alla questura e ai veterinari locali, in caso il cane sia stato trovato e i canili.
- Informate amici e vicini, ma attenzione: alcuni in eccesso di entusiasmo, specie i bambini potrebbero spaventare il cane, facendolo allontanare di più.
In ogni caso puoi stare tranquilla, i cani a volte stanno via qualche giorno ma di solito ritornano perchè amano la loro casa e il loro padrone. Ad ogni modo, quando il tuo cane tornerà assicurati che indossi sempre una targhetta identificativa. Facci sapere quando torna il tuo cane, buona fortuna! Speriamo di esserti stati utili! Grazie

Data: 03.04.2013

Autore: Christian

Oggetto: Ho un cane ( rottweiler ) di 4 anni...come posso fare a.... ?

Ciao ho preso da poco ( da domenica ) in un canile un rottweiler di 4 anni femmina...bellissima dolcissima ecc...però non riesco a farle capire che deve fare i suoi bisogni fuori e non in casa.
La porto fuori la mattina presto e la sera tardi io perché poi durante il giorno lavoro; di giorno la porta fuori mio fratello e non ci stiamo di certo mezz'ora ma un'ora / un'ora e mezza...ma le niente...non fa niente...
Come posso fare a farglielo capire ?

Data: 05.04.2013

Autore: anticamicizia

Oggetto: R: Ho un cane ( rottweiler ) di 4 anni...come posso fare a.... ?

Ciao! Ti assicuriamo che la tua dolce cagnolona imparerà a fare i suoi bisogni all'aperto! All'inizio però bisogna avere molta pazienza e cure costanti. ti consigliamo di seguire questa procedura:
- portate il cani fuori molto spesso, almeno ogni 90 minuti circa in modo da ridurre al meno la possibilità che sporchi in casa.
- ricordatevi di essere pazienti, il cane non sporca in casa di proposito, è solo inesperto.
- Imparate a conoscere i segnali che manda il cane quando deve fare i propri bisogni. Di solito inizia ad agitarsi, a girare in tondo ed inizierà poi ad accovacciarsi. Se sospettate che il cane debba fare i propri bisogni portatelo fuori immediatamente.
- quando siete all'esterno mentre il cane si libera fate complimenti (parole e premi)
- Ricordate che di solito un cane deve fare i propri bisogni quando si sveglia.Se il cane ha fatto un pisolino portatelo subito fuori.
- I cani tendono a dover fare i propri bisogni anche dopo aver mangiato o dopo aver giocato o dopo un periodo di grande agitazione(non sempre dopo il gioco)
- Si ritiene che non sia consigliabile scegliere un luogo particolare quando incoraggiate il cane a fare i propri bisogni perchè potrebbe essere controproducente in futuro quando questa superficie non è più disponibile.
- Tutti i famigliari devono seguire queste regole alla lettera.
- se fallite non sgridate il cane.
- Dato che il cane è attratto dalle zone in cui ha urinato o defecato precedentemente è consigliabile eliminare gli odori con prodotti specifici disponibili nel commercio.
Sarete sorpresi dei progressi che potete fare, anche solo in pochi giorni.Grazie, continuate a visitare il nostro sito e partecipate ai sondaggi.

Grazie di cuore a tutti coloro che ci scrivono ogni giorno!

Sondaggio

Le risposte ricevute soddisfano le vostre esigenze?

si (23)
100%

no (0)
0%

Voti totali: 23

Cerca nel sito

Ciao a tutti! Continuate a fare domande e a rispondere ai sondaggi... Grazie!

Ricordiamo a tutti gli utenti che questo sito:

-nasce dal desiderio personale di aiutare tutti gli animali

- non è a scopo di lucro

- è frutto di pareri personali supportati da studi

Grazie

Ci scusiamo per la lentezza nel rispondere... Purtroppo siamo molto impegnati. Ci occupiamo di questo sito nel tempo libero, quindi cercheremo di recuperare appena avremo tempo disponibile. Grazie