Libro degli ospiti

Data: 08.09.2014

Autore: maria

Oggetto: cucciolo meticcio 3 mesi

Salve, abbiamo adottato un cucciolo di 2 mesi che ancora mangiava il latte della madre, è stato svezzato da noi e dopo tante peripezie siamo riusciti a far fare i bisogni sulla lettera ma capita che avvolte quanto
Ci sono persone estranee a casa fa pipì dove capita, perché? E poi strano la sera impazzisce corre salta e da piccoli morsi a tutti e un comportamento che infastidisce mia figlia di 6 anni che si chiude nella sua stanza e non esce più ...... vorrei qualche consiglio come aduucarlo

Data: 26.09.2014

Autore: Emy

Oggetto: R: cucciolo meticcio 3 mesi

Ciao, tutti i cani, e in particolare i cuccioli, sono più attivi la sera e tendono invece a dormire durante la mattinata.
Due mesi sono ancora pochini perchè gestisca per bene i propri bisognini . Probabilmente quando ci sono ospiti vorrebbe più attenzione....
Quando dà i morsetti va rimproverato e allontanato con fermezza, facendo un pò i sostenuti per una mezz'oretta.
I cuccioli così piccoli però, tendono a mordere per gioco; bisognerebbe saper distinguere. In questo caso pur rimproverando, il piccolo va distratto, magari mostrandogli un giochino.
Ho in questi giorni a casa una cucciola di 50 giorni e mi trovo nella tua stessa situazione e sto avendo buoni risultati con i suggerimenti che ti ho dato.

Data: 01.09.2014

Autore: francesca

Oggetto: antinfiammatori naturali

Aspetto un aiuto per "antinfiammatori naturali".... c'è qualcuno che mi può dare un suggerimento? Grazie anche a nome della mia amica "Lilli"!

Data: 26.08.2014

Autore: mariella.m

Oggetto: pipi popo

ciao volevo chiedere se è possibile di aiutarmi non so più cosa fare con la mia piccola cagnolina compie 15 mesi il 6 di ottobre. me la regalata mio figlio per il mio compleanno aveva solo 5 mesi , e fino a poco tempo fa tutto procedeva bene non mi faceva più niente in casa . io la porto fuori regolarmente e aspetto che faccia i suoi bisogni . ma purtroppo arrivo a girare girare e lei non ha ancora fatto niente . però appena arrivo in casa mi distraggo un po la fa a casa,io la prendo le faccio annusare e poi con un giornale la sculaccio . ma purtroppo non serve a niente perchè continua a farlo. le mie uscite sono dalla mattina che potrebbe essere le8 fino alle 11.3o il pomeriggio andiamo fuori verso le 16 fino alle 19 1930 delle volte ma continua a distrarsi e non fa niente se poi incontra dei suoi amichetti è fatto ,ti prego aiutami .dimenticavo ho anche un altro probema non riesco a farla stare a casa da sola è attaccatissima a me , spero che tu possa aiutarmi grazie....

Data: 19.08.2014

Autore: anna dakota

Oggetto: il mio cane morde mia mamma e il mio ragazzo se non giocano con lui

ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio, ho un cucciolo di sette mesi incrocio pit e lupo italiano, molto buono ed ubbidiente di un intelligenza spiccata... purtroppo nelle ultime due settimane ha iniziato a mordere mia madre alle gambe e al sedere se non assecondato al gioco.
questo però lo fà solo se io sono in un altra stanza o fuori casa perchè appena ci sono io lo sgrido e smette subito.
ieri ci ha provato anche col mio ragazzo.. perchè lo fà che può essere?

Data: 04.08.2014

Autore: Nicoletta

Oggetto: Pipì i e popo

Ciao!!! Ho una cucciola di tre mesi che quando esce non ne vuole sapere di fare i bisogni i fuori!!! Abbiamo passeggiato anche per 4 ore, non la fa!! Poi appena rientriamo a casa fa tutto! La fa prima o dopo aver mangiato quindi non so come fare!! Dovrei darle degli orari fissi di uscita???

Data: 31.07.2014

Autore: PACOBURRITO

Oggetto: GOLDEN RETRIEVER

CIAO A TUTTI,
HO UN PROBLEMA DA PORVI. SONO PROPRIETARIA DI UN BELLISSIMO GLODEN DI CINQUE ANNI. IN CASA E' DOLCISSIMO E ACCOGLIE TUTTI CON GIOIA, MA... FA LA GUARDIA E ABBAIA A CHIUNQUE PASSI FUORI DAL GIARDINO E NON RIESCO A PORTARLO A PASSEGGIO PERCHE' DIVENTA AGGRESSIVO CON CANI E PERSONE, E' LETTERALMENTE TERRORIZZATO DAGLI ESTRNEI! ADESSO VORREI ADOTTARE UNA CUCCIOLINA DI TRE MESI, ABBANDONATA, MA HO PAURA CHE TOBIA POSSA FARLE DEL MALE, ANCHE SE QUANDO ARRIVANO AMICI IN VISITA PROPRIETARI DI CANI, TOBIA SI DIMOSTRA MOLTO SOCIEVOLE E GIOCHERELLONE.

Data: 29.07.2014

Autore: francesca

Oggetto: antinfiammatori naturali

Salve,
ho da poco conosciuto questo sito è mi sembra molto utile. Ho un problema con il
mio cane: ha 12
anni, è diabetico e
le inietto l'insulina
2 volte al giorno. Poiché ha anche problemi alle zampe vorrei sapere quale antinfiammatorio naturale le posso dare. L'aglio può far male?
Grazie per l'aiuto!
Francesca

Data: 21.07.2014

Autore: Amilya

Oggetto: cucciolo maschio

Salve, ho deciso di adottare un cucciolo prendendolo dal canile, prenderò un maschietto. Il mio intento è abituarlo a fare i bisogni sulla traversa. La domanda è: poichè è maschio, alzerà la zampina? Sarebbe un problema....sporcherebbe in questo caso la parete. Quale consiglio mi date? Grazie

Data: 18.07.2014

Autore: Gisella

Oggetto: TERRANOVA TRANQUILLO diventa aggressivo con un componente della famiglia

Buongiorno , mi rivolgo a voi e spero di avere un riscontro al piu’ presto.
Ho un Terranova maschio di 15 mesi che vive con me , mio marito e mia mamma in casa da giugno di 1 anno fa quando lo abbiamo preso dall’allevamento a 2 mesi e 10 giorni.
E’ buono , tranquillo, socievole con tutti (estranei, bambini, animali) ubbidiente.
Non resta mai solo e lo portiamo ovunque con noi (passeggiate, mare, vacanze, centri commerciali, ristoranti, bar).
E’ ammirato ed apprezzato da tutti per il suo comportamento.
Ora vengo al FATTO: domenica pomeriggio al rientro dalla passeggiata pomeridiana , poiche’ si era sporcato le zampe, lo porto in veranda per pulirlo . Mia mamma ci segue.
Lui adora l’acqua, le docce ed i bagni. Evidentemente nel punto in cui era la doccetta c’era il sole e lui si e’ spostato per rientrare in casa. Mia mamma lo segue , si para davanti a lui e lo spinge per viso verso la doccetta. INIZIA A RINGHIARE (mai successo prima)! A questo punto mia mamma, presa da fobia, inizia a urlare e corre via verso casa. Lui ringhia e le corre dietro. Mia mamma cade a terra e lui va su di lei. Arrivo io (ovviamente tutto si svolge in una manciata di secondi!) lo blocco e dico un secco FERMO. Lui si blocca e zittisce.
Mia mamma terrorizzata non si avvicina piu’ a lui e da domenica lui e’ molto triste. Si avvicina a lei, la guarda e poi torna da me. Ora e' come se mia mamma gli sia diventata antipatica: la guarda in modo strano, e' come se non la volesse piu'
Io sono un po’ preoccupata. Attribuisco il comportamento del “piccolo” a paura nel sentirsi” braccato”.
Resto in attesa di vostre.
Grazie.

Grazie di cuore a tutti coloro che ci scrivono ogni giorno!

Sondaggio

Le risposte ricevute soddisfano le vostre esigenze?

si (23)
100%

no (0)
0%

Voti totali: 23

Cerca nel sito

Ciao a tutti! Continuate a fare domande e a rispondere ai sondaggi... Grazie!

Ricordiamo a tutti gli utenti che questo sito:

-nasce dal desiderio personale di aiutare tutti gli animali

- non è a scopo di lucro

- è frutto di pareri personali supportati da studi

Grazie

Ci scusiamo per la lentezza nel rispondere... Purtroppo siamo molto impegnati. Ci occupiamo di questo sito nel tempo libero, quindi cercheremo di recuperare appena avremo tempo disponibile. Grazie